Istituzionale


NORME GENERALI
  1. Spazio Sport s.s.d.a.r.l. è una società sportiva dilettantistica. Pertanto è permesso l’accesso alla palestra ai soli tesserati all’ente di promozione sportiva o federazione sportiva nazionale a cui la Spazio Sport è affiliata.
  2. Ogni iscritto si impegna a rispettare il presente regolamento interno e si obbliga ad osservare le indicazioni del personale di servizio in palestra. Il presente regolamento esplicita le norme essenziali per la buona esecuzione del contratto sottoscritto tra l’iscritto e la Spazio Sport s.s.d.a.r.l.. Ne consegue che ogni violazione delle presenti norme costituisce violazione essenziale del contratto stipulato e, pertanto, costituisce giusta causa che legittima la Spazio Sport a recedere immediatamente dal contratto con l’iscritto.
  3. L’accesso alla palestra è permesso ai soli iscritti dotati di apposito badge, in conformità̀ alla validità̀ ed al tipo di abbonamento sottoscritto e dotati di regolare certificazione medica di buona salute come da disposizione di legge.
  4. Attenersi alle norme della buona educazione, di provata moralità, di correttezza nei rapporti interpersonali che non dovranno in alcun modo disturbare gli altri utenti.
  5. Sono espressamente vietati urli e schiamazzi, voce alta durante l’allenamento ed è altresì vietato qualsiasi atteggiamento non consono o che rechi disturbo agli utenti, in particolare odori sgradevoli, abbigliamento inappropriato (ad es. scollature, canottiere da bodybuilding, magliette stracciate, jeans lunghi, petto nudo) o comunque esteticamente non rispondente allo standard della palestra Spazio Sport. Agli utenti è fatto divieto di indossare oggetti che possono diventare pericolosi durante le attività̀ nella palestra, quali, a mero titolo esemplificativo: orecchini, fermagli, spille, collane, bracciali. Accedere ai locali della palestra unicamente con scarpe da ginnastica pulite e con vestiti adeguati all’attività sportiva.
  6. Utilizzare la palestra esclusivamente allo scopo per cui essa è prevista.
  7. Stendere un asciugamano pulito ed asciutto su ogni superficie degli attrezzi e delle strutture della palestra in contatto con il proprio corpo. Disinfettare con gli appositi prodotti a disposizione gli attrezzi e le macchine con le quali c’è stato contatto non appena terminato l’uso.
  8. Riporre sempre al loro posto e nello spazio esatto corrispondente manubri, bilancieri e pesi immediatamente dopo averne terminato l’uso.
  9. Riporre negli appositi cestini lattine e bottiglie vuote, così come ogni altro rifiuto.
  10. Collocare i propri indumenti, così le borse e sacche, sul ripiano superiore delle panche, evitando di lasciarli sulle panchine o per terra.
  11. Indossare sempre delle ciabatte durante l’uso delle docce e negli spogliatoi.
  12. Avvisare tempestivamente la Direzione della palestra in caso di guasti alle attrezzature o mancanze comportamentali degli altri utenti. Eventuali danni arrecati alle attrezzature, agli impianti ed alla struttura, per negligenza o per inosservanza delle presenti disposizioni, dovranno essere indennizzati dai responsabili immediatamente e comunque prima di lasciare la palestra.
  13. Utilizzare la tessera personale ad ogni ingresso.
  14. La Direzione si riserva di modificare il presente regolamento con preavviso di almeno 30 giorni agli utenti.
  15. Ai fini della detrazione fiscale, per attività sportive dei ragazzi in età compresa tra i 5 e i 18 anni, si consiglia di custodire le ricevute emesse al momento del pagamento, in quanto non rilasciamo ulteriori dichiarazioni e/o ricevute.

E’ VIETATO:
  1. Accedere ai locali della palestra con scarpe indossate all’esterno.
  2. Fumare all’interno dei locali della palestra, negli spogliatoi e nei servizi igienici.
  3. Introdurre e consumare bevande alcoliche all’interno della palestra, negli spogliatoi e nei servizi igienici.
  4. Far uso di sostanze ritenute dopanti e introdurle in palestra.
  5. Disturbare ed intralciare nell’allenamento gli altri utenti con il proprio comportamento.
  6. Introdurre ogni tipo di animale nei locali della palestra, negli spogliatoi e nei servizi igienici.
  7. L’ingresso in palestra senza aver utilizzato la tessera personale.

SICUREZZA
  1. La palestra è dotata di spogliatoi e armadietti, il cui uso è gratuito e consigliato alla clientela utilizzando la chiave personale. Malgrado ciò è vivamente sconsigliato ai clienti di depositare oggetti di elevato valore e la Spazio Sport non assume responsabilità alcuna per eventuali furti e di quanto lasciato incustodito. Gli armadietti non sono a prova di scasso ma sono comunque incustoditi. L’Iscritto è tenuto a lasciare liberi gli armadietti una volta terminato l’allenamento. Eventuali armadietti occupati oltre l’orario di chiusura verranno aperti ed il loro contenuto restituito o smaltito nel caso non sia possibile rintracciarne il proprietario.
  2. Il materiale rinvenuto, viene conservato al massimo entro la stessa giornata dal personale dell’impianto.
  3. Gli Iscritti possono beneficiare dei parcheggi presenti nella struttura sportiva. Si comunica che questi sono privi di sorveglianza per cui incustoditi. Si invita pertanto l’Iscritto a non lasciare all’interno borse o oggetti di valore. La Spazio Sport declina da ogni responsabilità derivante da furti o danneggiamenti ad automobili avvenuti nei parcheggi.

UTILIZZO ATTREZZATURE/MACCHINARI E PROGRAMMI PERSONALIZZATI
  1. Attrezzature e macchinari possono essere utilizzati unicamente allo scopo per il quale sono preposti, e nel modo indicato dal costruttore. A tale proposito il cliente viene personalmente istruito una prima volta, in caso di bisogno consultare un istruttore.
  2. Programmi personalizzati possono essere acquistati come servizi singoli in reception.

UTILIZZO DELLE TESSERE D’ACCESSO
  1. Il badge di accesso può essere usato per l’accesso solamente dall’intestatario e non è in alcun caso trasferibile ad altre persone o a familiari. L’Iscritto si impegna a comunicare immediatamente al personale di servizio della Spazio Sport lo smarrimento del Pass di accesso, per evitare ogni abuso. Le tessere magnetiche d’accesso alla palestra sono strettamente personali, esse non possono essere cedute a terzi a titolo gratuito o dietro compenso.
  2. Per i nuovi iscritti la quota di abbonamento alla palestra deve essere interamente versata all’atto dell’iscrizione insieme al certificato medico non agonistico.
  3. Le tessere d’accesso devono essere utilizzate esclusivamente sui lettori installati all’ingresso della reception e della palestra ed abilitano l’accesso unicamente negli orari di apertura.
  4. L’ingresso giornaliero è singolo. Una volta uscito dalla palestra il cliente non potrà più farvi accesso, se non utilizzando un ulteriore ingresso.
  5. La Spazio Sport s.s.d.a.r.l. ha il diritto di ritirare le tessere in caso d’inadempienza e/o violazione da parte del cliente del contratto sottoscritto e/o del presente regolamento.

REGOLAMENTO ATTIVITA’
  1. Per tutte le attività di fitness in palestra è obbligatoria la prenotazione tramite App.
  2. Tutte le attività sono organizzate con criteri di numero chiuso. La sospensione anche temporanea comporta la perdita del posto. La riammissione è subordinata alla disponibilità di posti liberi. Per maggiori informazioni rivolgersi in segreteria.
  3. Per le attività a prenotazione è possibile spostare la stessa previa disdetta entro 2 ore prima dell’inizio della lezione.
  4. Per tutti gli abbonamenti ad entrate, le singole lezioni perse non sono recuperabili e rimborsabili. Su presentazione di certificato medico di assenza dalle lezioni per un periodo ≥ 15 giorni per comprovata malattia, sarà possibile sospendere momentaneamente l'abbonamento.
  5. Nella sala attrezzature isotoniche è presente una figura professionale esperta con mansioni di allenatore o istruttore negli orari affissi nelle sale. Pertanto si invita a prenderne visione prima di iniziare gli allenamenti. Quest’ultima figura, diversa da quella del Personal Training, ha l’incarico di controllare la corretta esecuzione degli esercizi ed il corretto utilizzo degli stessi, ricevere segnalazioni di disservizi presenti nelle sale al fine di riportarle alla direzione per una loro repentina risoluzione. Non è previsto quindi un rapporto One-to-One durante le fasi di allenamento dell’Iscritto. Per questo tipo di servizio la figura indicata è quella di un Personal Trainer.
  6. L’uso delle apparecchiature del centro, così come tutti gli esercizi eseguiti dall’Iscritto, avvengono sotto l’esclusiva responsabilità̀ di quest’ultimo o, in caso di minorenni, del proprio legale rappresentante e/o di chi li accompagna.
  7. È fatto divieto di usare, e la Spazio Sport declina in merito ogni responsabilità̀, le attrezzature sportive per scopi o con modalità̀ diverse da quelle standard o comunque in modo difforme da quanto previsto ed indicato dagli assistenti di sala.
  8. È fatto divieto di tenere occupati i macchinari per un tempo superiore a quello di esecuzione degli esercizi.
  9. Le attività svolte nelle sale Fitness sono regolamentate da planning orari che verranno forniti al momento della prima iscrizione e che sono sempre affissi sulle bacheche in segreteria e nelle adiacenze delle sale.
  10. La Spazio Sport si riserva a sua insindacabile discrezione, la sostituzione, l’interruzione o la modifica dei planning orari dei corsi di Fitness. Tali variazioni saranno comunque segnalate agli Iscritti sempre con un congruo preavviso sia sulle piattaforme social che con avvisi scritti. A mero titolo esemplificativo, una lezione può anche essere annullata qualora l’istruttore comunichi la sua improvvisa indisponibilità per grave motivo.

RIMBORSI
  1. Il pagamento di qualsiasi prodotto e servizio disponibili presso il centro deve essere effettuato solo ed esclusivamente presso la reception dietro rilascio di regolare ricevuta. Per l’esecuzione dei pagamenti online, rileviamo i dati di pagamento che ci avete comunicato, tra cui IBAN e BIC ovvero numero di conto corrente e codice bancario, dati della carta di credito e dati di solvibilità. Riceviamo ulteriori dati sui pagamenti da servizi esterni di gestione di pagamenti e servizi di informazione economica con i quali collaboriamo al fine della gestione dei pagamenti e della verifica della solvibilità. Trasmettiamo ai nostri servizi di gestione dei pagamenti solo quei dati che sono necessari allo svolgimento del pagamento. Qualsiasi informazione relativa a carte di debito o di credito non viene immagazzinata dai nostri sistemi quando viene inviato un ordine. Il conferimento di tali dati è obbligatorio per dare esecuzione all’ordine richiesto. Le ricevute inerenti i pagamenti on line dovranno essere ritirate direttamente presso la segreteria della Spazio Sport entro e non oltre 7 giorni dall’emissione che corrisponde alla data di acquisto dell’abbonamento sportivo online.
  2. La validità di qualsiasi servizio erogato da Spazio Sport, esclusi gli abbonamenti a periodo, ha la validità di un anno (365 giorni).
  3. Non è possibile recuperare/rimborsare periodi di abbonamento, iscrizione corsi, lezioni o altro per malattie, infortuni, motivi personali e similari salvo diversi accordi con il titolare del centro; inoltre nessun rimborso è dovuto né per modifiche agli orari/corsi/istruttori/attrezzature e similari né per cause di forza maggiore indipendenti dalla responsabilità di Spazio Sport.
  4. Come previsto dal Codice del Consumo, qualora il servizio non sia mai stato utilizzato, l’Iscritto può ricorrere al diritto di ripensamento ed esercitare il recesso inviando raccomandata a\r entro 14 giorni lavorativi dalla conclusione del contratto a: Spazio Sport s.s.d.a.r.l., via Sottofratta 25, 33030 Buja (UD).
  5. Spazio Sport offre agli Iscritti che lo richiedano la possibilità di sospendere il proprio abbonamento non più di una volta l’anno, per un periodo da 1 settimana a 6 mesi, solo per comprovata impossibilità fisica o lavorativa. È possibile (previa autorizzazione da parte di Spazio Sport) cedere il proprio abbonamento ad un’altra persona purché quest’ultima sia in regola con il Tesseramento annuale all’Ente di Promozione Sportiva o alla Federazione Sportiva Nazionale a cui Spazio Sport è affiliata.

Aggiornato il 15/11/2022
Nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento Europeo 2016/679 , vogliamo fornirLe tutte le informazioni in ordine al trattamento dei dati personali da Lei forniti.
L’informativa è redatta ai sensi dell’art. 13 del GDPR 2016/679 nonché in conformità al Parere 02/2013 sulle applicazioni (APP) per dispositivi intelligenti elaborato dal Gruppo di Lavoro art. 29 per la protezione dei dati.
  1. Soggetti del Trattamento: Titolare del trattamento, ai sensi degli artt.  4 e 24 del GDPR è Spazio Sport Società Sportiva Dilettantistica a S.r.L. con sede a Buja (UD) via Cjacont n. 2, nella persona del legale rappresentante pro-tempore.
  2. Tipologia di dati Trattati: Dato personale qualsiasi  informazione riguardante un interessato,  con particolare  riferimento  a un  identificativo  come  il  nome,  dati  relativi all'ubicazione, un identificativo online o uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica.  I dati necessari  all'utilizzo della presente applicazione riguardano i riferimenti anagrafici, nome e cognome ed il suo peso corporeo necessario per valutare gli esercizi più idonei alla Sua persona.
  3. Dati di Minori: Ai sensi dell’art. 8 e del Considerando 38 del GDPR – Condizioni applicabili al consenso dei minori Spazio Sport SSD a Srl offre servizi di cui sono destinatari anche interessati minori di età. I minori meritano una specifica protezione relativamente ai loro dati personali, poiché meno consapevoli dei rischi, delle conseguenze e delle misure di salvaguardi interessate nonché dei loro diritti in relazione al trattamento dei dati personali. Il trattamento dei dati è lecito ove il minore abbia almeno 16 anni. Qualora abbia un’età inferiore, il trattamento dei dati personali è lecito soltanto se il consenso a tale trattamento sia prestato o autorizzato dall'esercente la responsabilità genitoriale. Spazio Sport si adopererà in modo ragionevole e in considerazione delle tecnologie disponibili per verificare che il consenso sia prestato o autorizzato dall'esercente la responsabilità genitoriale. Il Titolare provvederà alla cancellazione immediata di ogni dato personale e di qualsivoglia materiale acquisto, qualora accertasse la falsità delle informazioni condivise dal minore. In ogni caso non potrà in alcun modo essere considerato responsabile per poteziali dichiarazioni mendaci o false eventualmente fornite dal minore.
  4. Finalità del trattamento/ Base giuridica/ Conservazione: 
    Finalità del trattamento Base Giuridica Periodo di conservazione dati
    A)  Gestione  trattamento  dati  per  l’utilizzo dell'APP:
    1. Registrazione all'APP mediante creazione di un account al fine di fruire dei servizi offerti.
    2. Finalità di assistenza e manutenzione nonché gestione del suo account.
    3. L'APP potrà avere accesso a: cronologia e dispositivo, ubicazione telefono, memoria.
    4. Fornire riscontro a eventuali richieste di informazione che vorrà inoltrarci.
    5. Adempimento degli obblighi contrattuali, di legge e finalità amministrativo contabili, ossia connesse allo svolgimento delle attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, a prescindere dalla natura dei dati trattati.
    1. Obblighi derivanti dal contratto in essere tra le parti – art. 6 lett. b) GDPR.
    2. Obblighi derivanti dal contratto in essere tra le parti – art. 6 lett. b) GDPR.
    3. Obblighi derivanti dal contratto in essere tra le parti – art. 6 lett. b) GDPR.
    4. Legittimo interesse/Richiesta dell’interessato – art. 6 lett. f GDPR e considerando 47: il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell'interessato che richiedono la protezione dei dati personali, tenuto conto delle ragionevoli aspettative nutrite dall’interessato in base alla sua relazione con il titolare del trattamento.
    5. Obblighi di legge a cui è soggetto il Titolare del trattamento – art. 6 lett. c GDPR.
    Durata dell’iscrizione ovvero fino ad opposizione. Per un arco di tempo non superiore a quello necessario all'adempimento degli obblighi normativi. Sono fatti salvi i casi in cui si dovessero far valere in giudizio i diritti dell’associazione, nel qual caso i dati personali dell’Interessato, esclusivamente quelli necessari per tali finalità, saranno trattati per il tempo indispensabile al loro perseguimento.
    B) Iscrizione alla newsletter di Spazio Sport SSD a SrL mediante compilazione del form dedicato Consenso – art. 6 lett. a) GDRP Durata dell’iscrizione ovvero fino ad opposizione. Per un arco di tempo non superiore a quello necessario all'adempimento degli obblighi normativi. Sono fatti salvi i casi in cui si dovessero far valere in giudizio i diritti dell’associazione, nel qual caso i dati personali dell’Interessato, esclusivamente quelli necessari per tali finalità, saranno trattati per il tempo indispensabile al loro perseguimento.
  5. Destinatari o categorie di destinatari dei dati:  I dati di natura personale forniti potranno essere comunicati a destinatari, nominati ai sensi dell’art. 28 GDPR, che tratteranno i dati in qualità di responsabili e/o in qualità di persone fisiche che agiscono sotto il controllo del Titolare del Trattamento o del suo Responsabile del Trattamento, al fine di ottemperare ai servizi offerti o per finalità ad essi connessi. I Suoi dati personali saranno resi accessibili solo a coloro i quali, all'interno della società sia stati nominati come sopra descritto e ne abbiano necessità, in relazione all'esercizio della propria mansione o posizione gerarchica. Tali soggetti saranno opportunamente istruiti al fine di evitare perdite, distruzione, accessi non autorizzati o trattamenti non consentiti dei dati stessi. Senza il Suo consenso espresso (art. 6 lett. b) e c) del GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati ad organismi di vigilanza, autorità giudiziarie, nonché a tutti gli altri soggetti verso i quali la comunicazione sia obbligatoria, in base ad un'espressa disposizione di legge .
  6. Trasferimento dei dati verso  un  Paese  terzo  e/o un'organizzazione  internazionale: I dati di natura personale forniti, non saranno trasferiti né all'interno né all'esterno dell'Unione Europea. Qualora dovesse presentarsi tale necessità, tale trasferimento avverrà nei limiti e alle condizioni di cui agli artt. 44 e seguenti del Regolamento Europeo 2016/679, al fine di ottemperare a finalità connesse al trasferimento medesimo.
  7. Natura del conferimento e rifiuto: Il conferimento dei dati personali per le finalità di cui al punto 4) lettera A) del presente documento informativo è obbliga torio, poiché indispensabile per dare esecuzione degli obblighi contrattuali e di legge del Titolare del Trattamento. Il mancato conferimento non permetterà il perfezionamento del rapporto contrattuale tra le parti. Il conferimento dei dati personali per le finalità di cui al punto 4) lettera B) è facoltativo ed il mancato conferimento non le permetterà di ricevere la newsletter relativa alle attività offerte del Titolare del Trattamento.
  8. Diritti degli interessati: Lei potrà far valere i propri diritti come espressi dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del Regolamento Europeo 2016/679, rivolgendosi al Titolare del Trattamento, scrivendo a gianluca@spaziosportbuia.it. Lei ha il diritto, in qualunque momento, di chiedere al Titolare del Trattamento l’accesso ai Suoi dati personali, la rettifica, la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento. Inoltre ha il diritto di opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento dei suoi dati, nonché alla portabilità dei Suoi dati. Fatto solavo ogni altro ricorso amministrativo e giurisdizionale, se ritiene il trattamento dei dati che la riguardano, violi quanto previsto dal Regolamento Europeo 2016/679  (art. 15 lettera f) GDPR)e del Codice Privacy (D.Lgs. 196/2003 come modificato ed adeguato dal D.Lgs. 101/2018), Lei ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali e, con riferimento all’art. 6 paragra fo 1, lettera a) (consenso) e art. 9 paragrafo 2, lettera a) (consenso per singola finalità dati particolari), ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato.

NELL'AUGURARVI UN SERENO NATALE ED UN BUON INIZIO ANNO, LO STAFF SPAZIO SPORT RITIENE FARVI COSA GRADITA COMUNICANDO LE GIORNATE DI CHIUSURA RELATIVE A QUESTO PERIODO:

MERCOLEDI 25 DICEMBRE: CHIUSO

GIOVEDI 26 DICEMBRE: CHIUSO

MERCOLEDI 01 GENNAIO:
 CHIUSO

LUNEDI 06 GENNAIO:
 CHIUSO

I CORSI FITNESS SONO SOSPESI DA MARTEDI' 24 DICEMBRE A MERCOLEDI' 01 GENNAIO COMPRESI (ANCHE IN PAUSA PRANZO) AD ESCLUSIONE DEL CORSO DI GINNASTICA DOLCE CHE VERRA' SOSPESO DA GIOVEDI' 19 DICEMBRE (ULTIMA VOLTA) A GIOVEDI' 09 GENNAIO (RIPRESA).

ORARI STRAORDINARI PALESTRA (SALA MACCHINE):

MARTEDI' 24 DICEMBRE: DALLE 9:00 ALLE 17:00

MARTEDI' 31 DICEMBRE: DALLE 09:00 ALLE 15:00

DOVE: Direttamente nei locali della piscina Spazio Sport Lido

PER CHI: per i ragazzi e ragazze dai 14 ai 16 anni

ATTIVITA’: Seguiti dai tutor con cui trascorrere l’ intera giornata negli spazi

dedicati (sdrai e ombrelloni, gazebi e corsi di nuoto gratuiti e attività adatte alla Età BIMBI)

DOVE: Direttamente nei locali della piscina Spazio Sport Lido

PER CHI: per i ragazzi e ragazze dai 12 ai 14 anni

ATTIVITA’: Seguiti dai tutor con cui trascorrere l’ intera giornata negli spazi

dedicati (sdrai e ombrelloni, gazebi e corsi di nuoto gratuiti e attività adatte alla Età BIMBI )

DOVE: nei locali della scuola media di Buja, e fino al 1 luglio nella scuola

elementare di Madonna .

PER CHI: per bimbi e ragazzi dai 6 ai 12 anni dotati di spirito sportivo, voglia

di imparare e divertirsi.

QUANDO: da lunedì 19 giugno a venerdì 1 Settembre, con l‘esclusione

della settimana di ferragosto.

ATTIVITA’: con l’aiuto di insegnanti qualificati verranno svolti laboratori di

attività motoria, di teatro, di lingua inglese, e di motricità. Largo spazio avranno

pure giochi all’aria aperta, con l’utilizzo della piscina fronte centro estivo per un

bagno rinfrescante la mattina. (corsi di nuoto gratuiti) - Tornei estivi

DOVE: nell’accogliente Scuola Materna Statale di Buja, fornita oltre che di aule

attrezzate e di un ampio salone giochi, di una mensa,di sale per il riposo e di un

esteso parco esterno munito di numerose attrazioni ludiche.

PER CHI: per bimbi e bimbe di età comprese tra i 3 e i 6 anni che abbiano voglia

di divertirsi in un ambiente sano e divertente con istruttori e insegnanti preparati

e motivati. (corsi acquaticità in piscina gratuiti)

QUANDO: da lunedì 3 luglio a venerdì 1 settembre, con l‘esclusione della


150mq di spazio a disposizione dei piccoli atleti (3-14 anni) che dal pomeriggio animano la sala con i corsi di motricità di base e ginnastica artistica. In diverse fasce orarie ci sono tantissimi corsi (mattina, pausa pranzo o alla sera) che non puoi fare a meno di provare e scegliere quello più adatto a te.

FITNESS: Cerchi un'attività intensa ed energica? Vuoi ritrovare una forma fisica ottimale? Vuoi mantenere il tuo corpo tonico, forte, agile e scattante? Ti piace sfidare i tuoi limiti? Il miglioramento del tono muscolare e l'allenamento cardiovascolare sono i due principali obiettivi delle lezioni di Fitness. Esercizi di tonificazione a corpo libero o con attrezzi, sequenze dinamiche, allenamenti a circuito con diverse metodologie d'allenamento sono le attività proposte in questo percorso.

POSTURALE: Soffri di mal di schiena, dolori articolari, affaticamento muscolare? Hai bisogno di un'attività fisica che ti permetta di mantenere il tuo corpo armonioso e flessibile? Vuoi migliorare la tua mobilità articolare e rendere i tuoi movimenti più fluidi? Cerchi un'attività dolce ed efficace, ma allo stesso tempo a bassa intensità? Le lezioni di Posturale sono quelle adatte per te e alle tue esigenze, perchè sono organizzate con esercizi mirati, precisi e controllati. In questo percorso troverai esercizi di ginnastica posturale e stretching, semplici routine di rinforzo muscolare, coordinazione motoria, equilibrio e tecniche Pilates. 

Altri corsi svolti:
  • Ginnastica per la salute
    • Antalgica: La ginnastica antalgica, altrimenti detta “ginnastica dolce”, è una forma di movimento caratterizzata da gesti armonici e misurati, nella maggior parte finalizzati a curare, prevenire o lenire ogni tipo di dolore muscolare o articolare. Essa è adatta soprattutto per persone in età adulta desiderose di migliorare il rapporto con il proprio corpo, e anche per chi non svolge da tempo alcuna attività fisica.
    • A.F.A.: L’Attività Fisica Adattata (AFA) è un’attività non sanitaria, coordinata e controllata dall’Azienda per l'Assistenza Sanitaria, specifica per condizione/patologia della singola persona. L’Attività Fisica Adattata serve a potenziare le capacità motorie e a migliorare lo stato di salute generale della persona, favorendo al contempo anche la socializzazione e l’integrazione sociale. Per maggiori informazioni consultare il sito dell'azienda sanitaria FVG

PROPOSTA CORSI SALA FITNESS dal  12/09/2022



SERVIZIO DI PRENOTAZIONE

Dal post Covid, SpazioSport offre l'opportunità di prenotarsi comodamente da casa via App ai corsi fitness proposti. L'App "Spazio Sport Buja" è scaricabile sia da Play Store che AppStore. Inoltre si potrà ricevere importanti comunicazioni per quanto riguarda i vari settori della palestra. 



Su una superficie di 500 mq si sviluppa una sala ampia e luminosa con una vasta gamma di macchinari isotonici e delle zone a corpo libero, dove sotto la visione di istruttori attenti e preparati sarà possibile apprendere le corrette tecniche di esercizio con manubri, bilancieri e a carico naturale.
Attività basata su esperienze motorie di coordinazione, socializzazione e sicurezza di sé, in un clima allegro spensierato con insegnanti specializzati , attrezzi adatti e musiche divertenti. Dedicata ai bimbi dai tre ai cinque anni.

Le società sportive SPAZIO SPORT SSDARL di Buja, SPAZIO DANZA di San Daniele e GEMONATLETICA SSDARL di Gemona, in collaborazione con la scuola sci SKI academy, organizzano per il diciottesimo anno consecutivo, un corso di sci alpino presso le splendide piste del Monte Zoncolan.
Gli allievi verranno divisi in gruppi omogenei formati secondo età e livello di abilità, rendendo pertanto la partecipazione aperta a tutti a partire dai nati nel 2013. L'iniziativa avrà una durata di 10 ore divise in 5 lezioni da 2 ore circa ciascuna. E' possibile scegliere di frequentare il corso nelle giornate di sabato oppure domenica con orario 11:00 - 12:50. 
Il corso avrà inizio il weekend del 19/20 gennaio 2019. Il ritrovo è fissato davanti al rifugio Pignau.
Tutti i partecipanti dovranno essere dotati di skipass acquistabile presso la biglietteria promotur direttamente sullo Zoncolan. Eventuali lezioni annullate dall'organizzazione per maltempo, verranno svolte a fine corso, mentre quelle perse per problemi personali non verranno recuperate. Per chi lo desidera, è possibile affittare il materiale per sciare a prezzi vantaggiosi tramite le società organizzatrici.
Per ulteriori informazioni chiedere presso la segreteria della propria società di riferimento.

SCARICA MODULO ISCRIZIONE


Pagina 1 di 3