DOVE: Direttamente nei locali della piscina Spazio Sport Lido

PER CHI: per i ragazzi e ragazze dai 14 ai 16 anni

ATTIVITA’: Seguiti dai tutor con cui trascorrere l’ intera giornata negli spazi

dedicati (sdrai e ombrelloni, gazebi e corsi di nuoto gratuiti e attività adatte alla Età BIMBI)

DOVE: Direttamente nei locali della piscina Spazio Sport Lido

PER CHI: per i ragazzi e ragazze dai 12 ai 14 anni

ATTIVITA’: Seguiti dai tutor con cui trascorrere l’ intera giornata negli spazi

dedicati (sdrai e ombrelloni, gazebi e corsi di nuoto gratuiti e attività adatte alla Età BIMBI )

DOVE: nei locali della scuola media di Buja, e fino al 1 luglio nella scuola

elementare di Madonna .

PER CHI: per bimbi e ragazzi dai 6 ai 12 anni dotati di spirito sportivo, voglia

di imparare e divertirsi.

QUANDO: da lunedì 19 giugno a venerdì 1 Settembre, con l‘esclusione

della settimana di ferragosto.

ATTIVITA’: con l’aiuto di insegnanti qualificati verranno svolti laboratori di

attività motoria, di teatro, di lingua inglese, e di motricità. Largo spazio avranno

pure giochi all’aria aperta, con l’utilizzo della piscina fronte centro estivo per un

bagno rinfrescante la mattina. (corsi di nuoto gratuiti) - Tornei estivi

DOVE: nell’accogliente Scuola Materna Statale di Buja, fornita oltre che di aule

attrezzate e di un ampio salone giochi, di una mensa,di sale per il riposo e di un

esteso parco esterno munito di numerose attrazioni ludiche.

PER CHI: per bimbi e bimbe di età comprese tra i 3 e i 6 anni che abbiano voglia

di divertirsi in un ambiente sano e divertente con istruttori e insegnanti preparati

e motivati. (corsi acquaticità in piscina gratuiti)

QUANDO: da lunedì 3 luglio a venerdì 1 settembre, con l‘esclusione della

La Spaziosport ssdarl dal 2003 organizza presso le proprie strutture un centro vacanze dove bambini dai 3 anni fino a ragazzi di 16 possono sperimentare innumerevoli esperienze sportive in un ambiente sano, divertente e sicuro. Gli istruttori Spaziosport mettono a disposizione la loro pazienza, la loro bravura e la loro competenza ai giovani utenti coinvolgendoli in attività nuove e gratificanti. 


MODALITÀ DI FREQUENZA

Il centro estivo Spazio Sport offre due modalità: la giornata intera e la mezza giornata; da giugno ad agosto, tranne la settimana di ferragosto, dal lunedì al venerdì.
  • Giornata Intera: si inizia con l’accoglienza dalle 8.00/8.30 e si resta fino alle 16.00/16.30, incluse le merende e il pranzo.
  • Mezza Giornata: si inizia con l’accoglienza dalle 8.00/8.30 e si resta fino alle 12.30, escluso il pranzo.

Gli ospiti del centro estivo vengono divisi principalmente in tre gruppi a seconda dell’età:
  • 3-6 anni: gruppo materne (inizio previsto primi di luglio)
  • 7-12 anni: gruppo elementari/medie (inizio previsto al termine dell’anno scolastico)
  • 13-17 anni: gruppo superiori 

Per le tariffe settimanali aggiornate inviare una mail a info@spaziosportbuia.it, chiamare allo 0432963203 o tramite messaggio WhatsApp allo stesso numero.




SERVIZIO DI PRE E POST ACCOGLIENZA

Su richiesta al momento dell’iscrizione al centro estivo è possibile usufruire del servizio di pre e/o post accoglienza. La pre-accoglienza permette di portare gli ospiti del centro già alle 7.30 e la post-accoglienza invece estende la permanenza al centro fino alle 17.00. Il servizio non prevede nessun sovrapprezzo, pertanto è incluso nella quota settimanale.

Qualsiasi richiesta diversa dagli orari sopra citati è da concordare con il responsabile del centro estivo.


LE STRUTTURE

Dal 2008 il centro viene organizzato presso il polo scolastico di via Vidiset utilizzando le strutture della scuola secondaria e della scuola dell’infanzia. Il comune di Buja, a titolo di contributo, mette a disposizione gratuitamente alla società Spazio Sport s.s.d.ar.l. tali strutture, pertanto si ringrazia la direzione e il consiglio d'istituto dell'i.c. Buja che ogni anno danno il nulla osta a tale iniziativa.

  • Asilo Statale di Buja: dove tutto è a misura di bimbo. Attrezzata di mensa, aule spaziose per laboratori, una palestra, un parco con giochi all’aperto e soprattutto una sala per il riposino pomeridiano per i più piccolini. 
  • Scuola Secondaria di Buja: appena rimodernate e messe in sicurezza dove i ragazzi potranno usufruire della palestra, della mensa, di aule e dell’auditorium.
  • Piscina Spazio Sport Lido: oltre la piscina in sè, divisa in due vasche una per i più piccoli e una per chi sa già nuotare, la struttura offre: un campetto da calcio, un campetto da beach volley, una zona gazebi dove poter svolgere compiti o consumare la merenda e ampi spazi dove poter svolgere le attività all’aperto. 


ATTIVITÀ GIORNALIERE

Giochi ludici liberi, giochi ludici organizzati, laboratori culturali e creativi, passeggiate nelle zone limitrofe, tutte attività che scandiranno le giornate al centro estivo. In caso di pioggia le sedi del centro estivo permettono di svolgere le attività in sicurezza al coperto. Essendo un centro estivo sportivo, viene data molta importanza agli sport di gruppo e durante la settimana gli ospiti avranno l’opportunità, grazie a degli istruttori qualificati e anche all’intervento di associazioni del territorio, di provare diverse attività sportive che si concludono quasi sempre con delle garette a fine settimana. Inoltre avendo la piscina a loro dedicata in determinate ore della giornata dove l’affluenza del pubblico esterno è minore, potranno utilizzarla a volontà. In ultimo, su richiesta, esiste la possibilità di avere delle ore dedicate allo svolgimento dei compiti estivi. 


PRANZO E MERENDA 

Vengono fornite due merende al giorno: una la mattina, generalmente secca per poi poter andare in acqua in sicurezza e la seconda il pomeriggio, diversificata tra gelato, frutto o yogurt. Il pranzo invece viene fornito alle 12.30ca da una ditta esterna, con menù diviso in 4 settimane come decreto ministeriale. Il menù sarà consultabile e adattabile alle necessità o problematiche del bambino (ad es. celiachia o allergie/intolleranze particolari che dovranno essere indicate sia al momento dell’iscrizione che il primo giorno di centro estivo alla responsabile del gruppo di appartenenza).


COSA SERVE? COSA PORTARE?

È importante sapere che: 
  • l’abbigliamento deve essere comodo e “sporcabile” (bisogna essere pronti a tutto!);
  • consigliate scarpe chiuse o sandali (si gioca molto!);
  • se è nuvoloso o piove un k-way o giacca a vento (no ombrelli) e abbigliamento adeguato.
  • per la piscina, uno zainetto con: costume, ciabattine e asciugamano con cappello e crema solare. Da riportare a casa ad ogni fine giornata.

N.B. per evitare confusione e scambi è importante che tutto il materiale personale sia etichettato con nome e cognome del bambino/a.
Sono vietati giochi elettronici, beni di valore (ad es. collane, gioielli ecc), telefonini.


GITE 

Il centro estivo organizza delle gite fuori porta per i piccoli ospiti. Solitamente sono piccole avventure/passeggiate per scoprire il nostro bellissimo territorio, sempre e comunque a scopo ludo-didattico. Mare, montagna, fiume, bosco… quali saranno le mete di quest’anno? Alcune gite prevedono un costo aggiuntivo, l'adesione ad ogni gita è comunque su base volontaria. Il servizio di centro estivo viene garantito in ogni caso.


CORSO DI NUOTO - Servizio Aggiuntivo

I bambini del centro estivo usufruiscono giornalmente della piscina e iniziano un percorso di acquaticità. Per chi lo desidera però, c’è la possibilità di acquistare delle lezioni private con un’insegnante di nuoto. L’orario e le giornate delle lezioni si concordano direttamente con l’insegnante, preferibilmente nell’orario giornaliero del centro estivo. 
Tariffe: Lezione singola o pacchetto di 5 lezioni
Ulteriori informazioni e tariffe presso la reception della Piscina Spazio Sport Lido.


ISCRIZIONI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Le iscrizioni e il pagamento delle quote settimanali si effettuano sul portale online dedicato, che potete trovare al seguente indirizzo internet: *attualmente in lavorazione*

Il servizio di segreteria dedicato al centro estivo è aperto dal lunedì al mercoledì dalle 17.00 alle 19.00 a partire da lunedì 15 maggio 2023 presso la palestra Spazio Sport in via Sottofratta, 25 a Buja. È possibile richiedere il modulo di iscrizione via mail ad info@spaziosportbuia.it per poterlo pre-compilare a casa ed arrivare pronti in segreteria! 

N.B. IL PAGAMENTO DELLA/E SETTIMANA/E DI FREQUENZA VA SALDATO CON ALMENO UNA SETTIMANA DI ANTICIPO PENA L'ESCLUZIONE DEL FIGLIO/A ALLA PARTECIPAZIONE AL CENTRO ESTIVO.


IL COMUNE DI BUJA, A TITOLO DI CONTRIBUTO, METTE A DISPOSIZIONE GRATUITAMENTE ALLA SOCIETA' SPAZIOSPORT SSDARL TALI STRUTTURE, IN PARTICOLAR MODO LA PALESTRA DELLE SCUOLE MEDIE NELLA QUALE VENGONO SVOLTE DIVERSE ATTIVITA' SPORTIVE PREVISTE NEL PROGRAMMA. SI RINGRAZIA LA DIREZIONE E IL CONSIGLIO D'ISTITUTO DELL'I.C. BUJA CHE OGNI ANNO DANNO IL NULLA OSTA A TALE INIZIATIVA.